fbpx

L’equipe

ESSERE PSICOLOGO

L’equipe

Il progetto di Essere Psicologo nasce da un gruppo di lavoro ampio che nel tempo è cresciuto e si è trasformato, mantenendo il proprio centro costante nel desiderio di lavorare insieme per permettere a sempre più professionisti di stare bene, crescere e soddisfarsi nel proprio lavoro e a sempre più pazienti di trovare una reale possibilità di cura nel rapporto con psicologi validi, preparati, impegnati, umani.

Il gruppo è da sempre guidato dal dott. Carlo Lazzerotti, medico, psicologo medico e psicoterapeuta che da quaranta anni lavora nel campo della psicoterapia mettendo al centro la conoscenza del mondo affettivo dello psicologo per permettere una reale cura del paziente. Oltre ad un impegno trentennale portato avanti nella cura delle tossicodipendenze presso la Asl Rm1, ha svolto e svolge attività di psicoterapia nel proprio studio privato, conduce da anni gruppi di psicoterapia rivolti a psicologi e non, incontri di supervisione, un gruppo di ricerca sui sogni e l’interpretazione dei sogni, oltre a diverse attività di docenza nell’ambito della psicologia e della formazione per gli psicologi. 

Dal desiderio di condividere il proprio sapere e la propria esperienza, nasce poi l’attuale gruppo di lavoro, costituito da psicologi e psicoterapeuti formati negli anni dal dott. Lazzerotti che hanno condiviso l’interesse e l’impegno per una psicologia vera, seria, umana, che possa curare. Ad oggi il gruppo di lavoro è composto da docenti che condividono tutti una stessa formazione ma storie e percorsi diversi che permettono di integrare tutte le esperienze, per lavorare insieme al meglio. 

Il team dei docenti, che ogni anno cresce e accoglie persone nuove, è costantemente supportato da un back office che, dedicandosi alla comunicazione e all’organizzazione, contribuisce alla realizzazione dei nostri incontri e dei nostri progetti. Un gruppo eterogeneo ma coeso, unito dal desiderio di crescere insieme e di accogliere sempre più colleghi nella nostra rete, per Essere Psicologi sempre di più e sempre meglio.

X