fbpx

La storia

ESSERE PSICOLOGO

La nostra storia

La nostra storia ha origine con la nascita di Soave Sia il Vento, centro di studio, ricerca, formazione e attività clinica di psicologia e psicoterapia per il desiderio di Carlo Lazzerotti e di altri psicologi e psicoterapeuti, di intervenire e fare formazione nei diversi contesti sociali, educativi, sanitari, e ovunque sia centrale il rapporto umano.

In questi anni ci siamo dedicati alle diverse attività mettendo sempre al centro il rapporto umano e la comprensione delle dinamiche che ne impediscono la realizzazione, e proponendo la possibilità di ritrovare la realtà libidica della nascita, presente in ogni essere umano,che permette il cambiamento .

Recentemente poi, dalla continua trasformazione e dal desiderio che tanti altri psicologi e psicoterapeuti potessero conoscere e condividere la nostra strada, viene alla luce “Essere psicologo”, uno spazio esclusivamente dedicato alla formazione, all’aggiornamento, allo studio, alla ricerca, alla crescita personale e professionale in campo psicologico.

Un progetto che si fonda sulla conoscenza, la considerazione e la comprensione della realtà affettiva umana.

ESSERE PSICOLOGO

Il nostro desiderio

Essere psicologo come ritrovamento di una nascita, di un’affettività che è vedere e recepire realtà profonde, invisibili, non materiali.

Non un ruolo, una rigida ripetizione di teorie. Ma la realtà vera di un rapporto che soddisfa le esigenze e permette di ritrovare il vedere, trattenendo prima e facendo sparire poi, la realtà cieca che si oppone alla crescita.

Il fulcro del nostro pensiero si basa su verità sostanziali scoperte dallo psichiatra Massimo Fagioli e si realizza nel desiderio che la possibilità di cura della psiche degli esseri umani diventi una realtà sempre più vera e concreta.

Il rapporto umano valido feconda, fa nascere, fa crescere.

Rapporto, Cura, Trasformazione

X